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LA MIA IDEA DI CMS

L'ESPERIENZA INSEGNA

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UN CMS PERSONALIZZABILE SECONDO LE TUE ESIGENZE

Cos'è EFA?

EFA è l'acronimo di Easy Fast Admin.
Si tratta di un nuovo strumento di gestione dei contenuti internet che ha come caratteristiche fondamentali la semplicità e la velocità di utilizzo.
Un'interfaccia intuitiva permette anche agli utenti meno esperti di gestire il proprio sito web in maniera autonoma senza dover per forza ricorrere a professionisti del settore ed è inoltre in grado di adattarsi a qualsiasi template grafico e a qualsiasi esigenza.
Dovete solo metterci alla prova!

Cosa offre?

Le possibilità che EFA offre sono molteplici:

  • gestione contenuti (news, eventi, articoli, ecc...)
  • gestione banner pubblicitari
  • gestione shop
  • gestione utenti e aree riservate
  • gestione newsletter
  • gestione contenuti multimediali (foto, video, documenti, ecc...)
  • gestione aree private per scambio file e documentazioni

E se questo non bastasse... offre anche la possibilità di sviluppare moduli personalizzati e integrabili in base alle proprie esigenze.

I vantaggi

Grazie alla tecnologia Ajax & jQuery UI consultazione e modifica sono facili e veloci.
Immediatezza e semplicità al servizio di utenti più o meno esperti, adattabilità a tutte le soluzioni grafiche, piena flessibilità nella gestione dei contenuti.
EFA è integrabile in qualsiasi sito, anche i meno adatti al web o meno aggiornati, in quanto il singolo modulo viene installato e adattato al layout grafico, senza avere impatto sulle altre parti.

Gli svantaggi

Se dovreste trovarne contattateci e provvederemo a risolvere il problema.

NEW EFA 3.0

Responsiva, con più funzionalità e con la semplicità che la caratterizza

EFA 3.0

EFA è in continua evoluzione.
Crediamo che ogni sistema debba migliorare seguendo le necessità degli utenti finali e i criteri di usabilità, permettendo così di avere un CMS sempre al passo con i tempi ma allo stesso tempo sempre più facile da utlizzare.
Stiamo attraversando un periodo in cui i dispositivi mobili, Tablet ma soprattuto Smartphone, sono ormai molto diffusi e molto utilizzati dagli utenti per fare acquisti, visualizzare siti, notizie e, perchè no, gestire le informazioni del proprio sito, ovunque si trovino.
Ecco perchè abbiamo pensato di dare alla nuova EFA 3.0 una veste grafica più moderna e renderla quindi "Responsiva", termine tecnico che si usa per definire una struttura che si adatta ad ogni dispositivo fisso o mobile, permettendo non solo di poterla utilizzare con molta più facilità, ma anche di aggiornare le news o gli eventi del proprio sito direttamente dal proprio Smartphone o Tablet.

Quali sono le novità?

Le novità che EFA 3.0 propone sono tante:

  • nuova grafica moderna e responsiva
  • gestione contenuti migliorata e dotata di nuove funzionalità di editing
  • calendario eventi per la gestione della propria agenda personale o per la gestione delle attività sul sito
  • visualizzazione immediata delle visite giornaliere e mensili
  • gestione utenti migliorata con la possibilità di assegnare vari permessi: sezioni visualizzabili, azioni disponibili, singoli contenuti editabili
  • gestione contenuti multimediali (foto, video, documenti, ecc...) ampliata e con nuove funzionalità
  • gestione media library separata
  • nuovo ordinamento contenuti Drag & Drop, per gestire le priorità dei contenuti con un movimento semplice del mouse
  • sistema di aggiornamento automatico delle nuove funzionalità
  • gestione delle aree riservate per scambio file e documentazione
  • e tanto altro ancora...

 

Un nuovo passo nel futuro

La nuova EFA 3.0 è sviluppata con il framework Bootstrap 3.1 e grazie a nuovi moduli e funzionalità, consultazione e modifica sono ancora più facili e veloci.
Acquistando anche un pacchetto assistenza avrete un modulo contatti direttamente nella vostra Dashboard per contattarci ed essere sempre assistiti.

Work in progress

Vi aggiorniamo costantemente sulle novità del nostro CMS

Novità della versione 3.2

  • [+] Possibilità di visualizzare l'intera amministrazione in lingue inglese (predisposizione di un dizionario interno per poter tradurre l'intera amministrazione)
  • [+] Introdotto il nuovo MODULO BOOKING (rivolto a strutture ricettive)
    • [+] gestione delle tipologie di alloggio e dei relativi servizi (inclusi o extra)
    • [+] gestione dei vari periodi (es. bassa/alta stagione) e dei relativi prezzi suddivisi per alloggio
    • [+] gestione delle opzioni aggiuntive con la possibilità di indicare un costo al giorno/una tantum o applicare uno sconto
    • [+] visualizzazione delle prenotazioni ottenute

Novità della versione 3.3

  • [+] Aggiornamento versione plugin per caricamento immagini con rinomina automatica dei file
  • [+] Possibilità di esportare i dati di ogni tabella in formato excel
  • [+] Vari aggiustamenti grafici e di interfaccia
  • [+] Nuova impostazione della paginazine dei contenuti per velocizzare il caricamento dei risultati
  • [+] Aggiunta la possibilità di ordinare con sistema "Drag & Drop" le categorie di prodotti o articoli
  • [+] Aggiunta la possibilità di cambiare lingua in fase di editing, per velocizzare la traduzione dei contenuti multilingua

FAQ

LE RISPOSTE AD ALCUNE DOMANDE COMUNI

E' possibile integrare lo strumento in un sito già esistente?

E' questa la sua FORZA.
EFA è completamente configurabile e integrabile anche in siti già esistenti.
Può essere acquistato per gestire solo le news del proprio sito, o gli eventi o le gallerie di immagini oppure tutti i contenuti.
A voi la scelta!.

 

Sono necessarie spese di formazione per l'uso dello strumento?

Assolutamente no.
EFA nasce proprio per questo motivo, quello di essere semplice, veloce da imparare e adatto anche ad utenti meno esperti.
L'interfaccia è incredibilmente intuitiva; inoltre una sezione di suggerimenti e una guida completa di immagini, offrono un'aiuto in più per eventuali dubbi.

 

E' possibile aggiungere o togliere moduli in un secondo tempo?

Si. EFA è totalmente elastico. I moduli possono essere aggiunti e tolti in base alle esigenze del presente e del futuro.

 

Quali garanzie mi offrite?

Le garanzie sono numerose:

  • in primis... la nostra volontà di esaudire ogni vostro desiderio e di fare del vostro sito web, non una semplice vetrina, ma uno strumento con il quale poter vendere i propri prodotti e acquisire nuovi clienti
  • EFA è open source e questo significa non essere legati a una piattaforma proprietaria ed essere padroni dello strumento
  • con un eventuale contratto di assistenza vi assicurate che ci sia qualcuno sempre a vostra disposizione per chiarimenti o malfunzionamenti, potrete scegliere fra un canone annuo o un pacchetto a ore
  • la possibilità di risparmiare tempo e denaro senza rinunciare ad avere il proprio spazio nel web
 

Vorrei gestire un piccolo shop nel mio sito, senza strumenti complessi

Siete nel posto giusto. EFA è integrabile anche per la gestione di piccoli shop.
Basterà acquistare il modulo Shop che vi darà la possibilità di gestire categorie e prodotti, utenti registrati, ordini effettuati e altro ancora, tutto questo con la semplicità che l'interfaccia è in grado di offrire.

 

ARTS&MIND

NON SOLO WEB

Diamo spazio ai professionisti!

Arts&Mind nasce con l'intenzione di condividere professioni, anche fuori dal contesto web, che possano essere utili ad aziende o privati.
Dall'inizio della mia attività come sviluppatore e web designer, ho conosciuto molti professionisti nell'ambito web e non, intrapreso ottimi rapporti, discusso con molte persone ed è per questo che ora ho deciso di dedicare una sezione del mio sito alle personalità che ritengo possano offrire un ottimo servizio, non solo nel web ma anche al di fuori.

Le professionalità che andrò a presentarvi sono persone di cui mi fido e che, come già detto in precedenza, hanno la stessa mia voglia di mettersi in gioco e di portare a termine sempre un ottimo lavoro nell'interesse del cliente finale.

Non ve ne pentirete!!!

 

Sono Luigi,

Una laurea in Disegno Industriale della Comunicazione, un corso avanzato in TypeDesign e una Master privato in Multimedia Project Managment.

Mi occupo principalmente di grafica e web design.
Nel campo della grafica tradizionale amo molto i progetti di corporate identity e di packaging. Lettering e typedesign, insieme all'illustrazione, sono campi in cui mi applico con grandissima passione.
Progettare una forma in base ad una funzione: questo per me è design e per questo non inzio mai un progetto se prima non sono chiari gli obiettivi da raggiungere.

Disegnare per il web è tutt'altra cosa ma è una disciplina che amo allo stesso modo, se non di più. Il mio chiodo fisso è l'esperienza utente e solo disegnando un 'interfaccia capace di migliorla trovo completa soddisfazione.
Confesso che mi piace sconfinare con molta curiosità in temi di web marketing: lascio fare ai professionisti ma credo che conoscere questo tema mi aiuti molto a fare bene il mio lavoro di designer. Un sito può essere bellissimo da vedere, ma se non serve a niente non è un buon sito.

 

CONTATTI

luigi_trip
 

Sono nato a Milano il 24 gennaio 1984.

Sin da bambino ho mostrato uno spiccato interesse per le costruzioni e le arti creative, questo mi ha portato a frequentare prima la scuola per geometri e successivamente la facoltà di architettura al Politecnico di Milano.

Durante gli studi ho maturato diverse esperienze sia in ambito architettonico con stage, tirocini e collaborazioni varie, sia in ambito grafico pubblicitario e web dove mi sono occupato di brochure, biglietti da visita, volantini, sviluppo e gestione dei contenuti web e sviluppo della navigazione siti internet.

Dopo la laurea ho conseguito l'abilitazione alla professione e ho iniziato a lavorare a tutti gli effetti come architetto, sia in proprio sia come collaboratore freelance per altri studi professionali, attività che prosegue tuttora.

 

CONTATTI

SOCIAL NETWORK

 

Nasco nel ’73 nella ricca ed operosa Brianza e li mi diplomo come disegnatore e tecnico del mobile.

Il mio primo lavoro è come garzone di bottega poi sono passato a disegnare e progettare mobili.

Verso la metà degli anni ’90, per caso, entro del mondo del marketing e mi metto a studiare grafica e web. Nei 15 anni successivi lavoro come creativo-art di un’agenzia di comunicazione di Milano, la MarCoRelations.

In quel periodo ho studiato e sviluppato tecniche di comunicazione, ho sostenuto l’area creativa dello studio e ho gestito progetti sia tradizionali che multimediali. In 15 anni ho selezionato, ritoccato e ottimizzato migliaia di immagini e ogni volta la curiosità per quelle immagini mi ha spinto verso l'approfondire l'aspetto fotografico.

Ritorno così a studiare, frequento corsi e workshop fotografici ed espongo i miei scatti in mostre sul territorio. E finalmente le immagini hanno completato la mia professione, così oggi svolgo l'attività di grafico e fotografo con base a Sesto San Giovanni, in un grande studio all’interno di un vecchio complesso industriale alle porte della metropoli meneghina.

 

SOCIAL NETWORK

@artcmg
campi73
easyfastadmin
 

CHI SONO

UNA BREVE DESCRIZIONE DI CHI SONO E CHE COSA FACCIO

"La curiosità è l'anima della crescita..."

ANDREA UMILIANI

Web Developer

Specializzato nell'ideazione e lo sviluppo di siti web statici, siti web dinamici (integrazione del cms Easy Fast Admin), siti web e-commerce (con piattaforma PrestaShop o Magento), siti web responsivi per l'addattamento a tutti i dispositivi mobili e Tablet, pagine e applicazioni per Social Network, progetti in Wordpress o Joomla e nello studio e analisi per il posizionamento sui motori di ricerca.

 

L'esperienza insegna e la curiosità ripaga...

La mia curiosità e le mie esperienze lavorative mi hanno portato a provare, testare e utilizzare moltissimi strumenti diversi fra loro, ognuno con la sua interfaccia, le sue caratteristiche e i suoi vantaggi e svantaggi. Il contatto diretto con i Clienti e l'interazione con essi mi ha portato qualche anno fa all'ideazione con conseguente sviluppo di un nuovo sistema di gestione dei contenuti.

La maggior parte delle persone e delle aziende che vogliono un proprio sito web, hanno la necessità di potersi gestire da soli i contenuti dovendo rinunciare per la scarsa elasticità degli strumenti oppure perchè il poco tempo a disposizione non permette di effettuare una formazione completa; rivolgersi mensilmente ad un programmatore per delle consulenze o per degli aggiornamenti manuali, aumenta notevolmente l'investimento per un sito internet.

Quello che ho pensato e sviluppato è un sistema molto, ma molto semplice, ideale per qualunque utente, sia esso un esperto o anche solo un principiante della rete e del mondo web. Un sistema che non ha bisogno di ore di formazione per poterne apprendere l'utilizzo e le potenzialità e che possa essere personalizzabile a seconda delle esigenze, per dare all'utilizzatore finale la gestione delle sezioni che interessano veramente, eliminando dall'interfaccia qualsiasi altra cosa (bottoni, link, ecc) che possa solo creare "panico".

Questa idea mi ha permesso di avvicinarmi alle piccole e medie imprese aiutandoli nella gestione del proprio sito, diminuendo l'impatto economico e aumentando la capacità di proporsi nel web e di essere competitivi.

Per me sviluppare un sito non è un semplice lavoro, ma è andare incontro alle esigenze del cliente per trasformare il suo investimento in un potenziale guadagno in termini di: acquisizione di nuovi clienti, incremento della vendita di prodotti, maggiore visibilità...

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